11
Mar
2024

Lunedì

RESIDENZA LUNGO IL FIUME: dal progetto alla realtà


Già da alcuni mesi sono iniziati i lavori alla nuovissima Residenza Lungo il Fiume di Sesto Calende. Vediamo insieme qual è lo stato del progetto dall’apertura del cantiere.


IL PROGETTO

Sesto Calende è una cittadina che sorge sulle sponde del fiume Ticino, al confine tra Lombardia e Piemonte; un luogo magico in grado di soddisfare sia gli amanti della natura e delle passeggiate sia chi cerca un po’ di vivacità gustando un aperitivo in uno dei tanti locali.

La nostra impresa, in via Marconi, a ridosso del fiume Ticino, sta realizzando una palazzina composta da soli 4 appartamenti quadrilocali, su 2 livelli, da oltre 200 mq ciascuno, con giardino privato per le unità immobiliari al piano rialzato e solarium per le unità immobiliari al primo piano.

In omaggio alle bellezze di questa cittadina e con la vista che si potrà godere abbiamo deciso di chiamarla RESIDENZA LUNGO IL FIUME.


LO STATO DEI LAVORI

Ad oggi il cantiere è in fase avanzata di lavorazione in quanto abbiamo già realizzato le murature di tamponamento esterno e i tavolati interni e stiamo completando la posa delle tubazioni degli impianti tecnici che ci consentiranno a breve di effettuare i successivi cicli di lavorazione per la posa dei pannelli radianti e per la formazione dei massetti in cemento. È programmata per metà anno l’esecuzione dei rivestimenti di facciata per consentire lo smontaggio del ponteggio prima delle ferie estive e dar corso al successivo montaggio dei serramenti esterni e le lavorazioni di sistemazione esterna al fabbricato.

In autunno dello scorso anno uno degli appartamenti è già stato venduto e non abbiamo dubbi sulla costante crescita di interesse verso questa operazione immobiliare man mano che proseguirà l’avanzamento lavori. 

Invitiamo sempre chi dovesse essere curioso e interessato a non aspettare oltre: siamo a disposizione per qualsiasi informazione. Inoltre, non dimentichiamo che l’acquisto in fase di cantiere consente sempre di godere di elevatissime possibilità di personalizzazione. 

LE CARATTERISTICHE

Questa sarà davvero una realizzazione esclusiva, come nello stile di Impesa Edile Ielmini, dal taglio moderno e dalle finiture di elevata qualità, dotata di impiantistica all'avanguardia e con il più alto grado di isolamento termo-acustico, per una classe energetica a elevato risparmio e comfort abitativo. Desiderosi di maggiori dettagli tecnici? Siamo qui per darveli. 

Ecco cosa troverete in questi appartamenti ultramoderni: 

1) RISCALDAMENTO in POMPA DI CALORE individuale per ciascuna abitazione, con pannelli radianti a pavimento. L’impianto è ulteriormente corredato da un accumulo da 300 litri per l’acqua calda sanitaria, che garantisce una generosa e autonoma erogazione e servizio

2) Gestione e contabilizzazione precisa e AUTONOMA di tutti i consumi

3) RAFFRESCAMENTO sempre in Pompa di Calore canalizzato e con una nuova gamma di VENTILCONVETTORI molto più reattivi dello standard, posizionati all’interno di controsoffitti con botole a scomparsa per l’ispezione e la manutenzione

4) VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA a doppio flusso con recupero di calore, un raffinato sistema di ricircolo dell’aria interno/esterno che permette di avere sempre ambienti salubri e pienamente vivibili, in ogni momento e in ogni stagione, senza interferenze sulla temperatura interna impostata

5) GIARDINI & SOLARIUM: le due unità abitative al piano terra avranno un fantastico giardino privato di generosa metratura, dove si potranno godere tutti i vantaggi di uno spazio verde, in totale tranquillità: un’oasi di relax all’interno di una zona dove già si respira sempre aria di vacanza e spensieratezza, come solo la vicinanza al fiume e al lago sanno garantire. Le due unità al primo piano avranno invece una grande zona solarium esterna, perfettamente abitabile e attrezzabile con gazebo, area relax e - a richiesta - vasca idromassaggio

6) LA VISTA: l’impagabile vista sul fiume Ticino e la posizione tranquilla, unite alla vocazione del territorio, rendono la Residenza Lungo il Fiume perfetta anche per chi cerca una casa da vivere nel weekend o durante la bella stagione, fuggendo dal caos cittadino


Contattaci per tutti i dettagli!

Chiamaci per info: 0331.256004 
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.30 alle 12.30

Scrivici per qualsiasi domanda: info@impresaielmini.it